Logo miaMarmolada.it

Arabba e Marmolada, Dolomiti bellunesi

9.7

Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore Dolomiti

Rocca Pietore (Marmolada) - Loc. Sottoguda, 33  
Telefono: (+39) 043772...(+39) 0437722277
- info@marmolada.com

Foto estiva di presentazione Marmolada Rocca Pietore Dolomiti - Consorzio Turistico
Foto estiva di presentazione Marmolada Rocca Pietore Dolomiti - Consorzio Turistico Foto esterno in estate Marmolada Rocca Pietore Dolomiti Foto esterno in estate Marmolada Rocca Pietore Dolomiti Foto esterno in estate Marmolada Rocca Pietore Dolomiti Foto esterno in estate Marmolada Rocca Pietore Dolomiti Foto esterno in estate Marmolada Rocca Pietore Dolomiti Foto invernale di presentazione Marmolada Rocca Pietore Dolomiti - Consorzio Turistico Il cibo Il cibo Foto di alcuni dettagli Marmolada Rocca Pietore Dolomiti Foto di alcuni dettagli Marmolada Rocca Pietore Dolomiti Panorama Rocca Pietore (Marmolada) Gallery estate Gallery estate Gallery estate Gallery Rocca Pietore (Marmolada) estate Gallery inverno Gallery Rocca Pietore (Marmolada) inverno Gallery Rocca Pietore (Marmolada) inverno Attività estate Arabba Marmolada Attività estate Arabba Marmolada Attività invernali Arabba Marmolada Marmolada Rocca Pietore Dolomiti - Consorzio Turistico  Rocca Pietore (Marmolada) Marmolada Rocca Pietore Dolomiti - Consorzio Turistico  Rocca Pietore (Marmolada)
left right

Orari d'apertura: da lunedì a giovedì dalle 8.30 alle 12.30

Alle pendici della Regina delle Dolomiti, si estende il meraviglioso territorio di Rocca Pietore che con le sue caratteristiche frazioni come ad esempio Sottoguda, Uno dei Borghi più Belli d'Italia, Laste, Rocca Pietore, è il luogo perfetto per le vostre vacanze!
La Marmolada, incontrastata Regina delle Dolomiti, con i suoi 3342 metri, offre un panorama mozzafiato sulle circostanti vette dolomitiche, anche grazie alla terrazza panoramica con vista a 360° su tutte le Dolomiti... vi sentirete sul tetto del mondo!
Tuffatevi lungo i 12 km di pista della Bellunese: una discesa da Punta Rocca a Malga Ciapela, 1800 metri di dislivello e di puro divertimento!
Collegata sci ai piedi con Portavescovo e Arabba, la ski area della Marmolada è ideale punto di partenza per il famoso Giro dei Quattro passi e per il Giro della Grande Guerra.
L'area della Marmolada è anche luogo perfetto per chi vuole provare anche lo snowboard, telemark, sci di fondo, arrampicata su ghiaccio e tranquille passeggiate con le ciaspe (racchette da neve)!
Gustatevi una rilassante passeggiata lungo la gola dei Serrai di Sottoguda: una meraviglia della natura che si estende per circa 2,5 km, oggi riserva naturale.
Estate e inverno, sport e divertimento lasciano però spazio alla storia e alle tradizioni... la Marmolada, protagonista delle prime imprese alpinistiche, è oggi meta di scalatori di tutto il mondo. Le sue cime furono teatro dei combattimenti della prima guerra mondiale. Non perdete la visita al museo più alto d'Europa: 2950 metri di altitudine per ricordare la Grande Guerra...
Alle pendici della Regina si tramandano ancora oggi i mestieri di un tempo: rinomate sono l'arte del ferro battuto e del legno di Sottoguda.
"Fatevi ammaliare da questo ambiente magico dove spiccano ardite vette e si adagiano splendide valli. Sarà, per voi, una vacanza davvero particolare."

Notizie ed Eventi

1/1

Apertura estiva della Funivia Marmolada

22 giu - 15 set 2019

Torna l'estate in Marmolada!

richiedi info

Dettagli

La funivia che da Malga Ciapela porta fino a Punta Rocca sarà aperta tutti i giorni dal 22 giugno al 15 settembre, dalle ore 09:00 alle ore 16:00.

Il Museo Grande Guerra Marmolada, il cui ingresso è incluso nel biglietto della funivia, sarà aperto in concomitanza.

Contenuto a cura di Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore Dolomiti aggiornato il 25/01/2019

 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

  9.7   9.7/10
raccomandato da 3 clienti

Marmolada

Eccezionale 10

Sono stato sulla Marmolada in estate insieme a mia moglie. Meraviglioso, unico, affascinante, vale la pena andarci. Il museo e suggestivo e pure la grotta della Madonna delle Nevi. Posti che devono essere conservati. Il favoloso ghiacciaio si sta sciogliendo purtroppo. close

id: 1182

Potessi ancora farlo per molti anni...!

Ottimo 9

Per molti anni ho frequentato in estate e in inverno le Dolomiti tutte ma la Marmolada è nel mio cuore un ricordo indimenticabile anche e sopratutto per gli eventi storici della prima guerra mondiale. Sono un alpino di 76 anni... close

id: 1026

Magia dei Serrai

Eccezionale 10

Ho prenotato la fiaccolata attraverso l'albergo, il servizio è ben organizzato con un autobus che passa a prendere presso ogni hotel. Arrivando sul luogo di inizio della passeggiata, si accendono le torce ed è già particolare vedere tutti i partecipanti che si snodano sul sentiero dei Serrai, ma, a mano a mano che ci si inoltra, sembra di entrare in un mondo magico. Il sentiero era innevato ma si cammina agevolmente, le pareti dei Serrai sono altissime, sono dei canyon profondissimi, con pareti di ghiaccio illuminate dalla luce delle torce, una bellissima esperienza fatta oltretutto con la luna piena. Simpatico il finale con il vin brulé. Da provare assolutamente! close

id: 948

Mappa

Consorzio Turistico Marmolada Rocca Pietore Dolomiti
Loc. Sottoguda, 33
Rocca Pietore (Marmolada)

Coordinate GPS
lat: 46.4249° N   lon: 11.9379° E   lat: 46° 25' 30.0'' N   lon: 11° 56' 16.7'' E

 

id:56351   login