Logo miaMarmolada.it

Arabba e Marmolada, Dolomiti bellunesi

Associazione turistica Arabba Fodom Turismo

Arabba - Via Mesdì 66/A-B  
Telefono: (+39) 043679...(+39) 043679130 / (+39) 0436780019
- info@arabba.it

Foto invernale di presentazione Arabba Fodom Turismo - Associazione turistica
Foto invernale di presentazione Arabba Fodom Turismo - Associazione turistica Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno Gallery inverno
left right
La bianca Arabba con 62 km di piste perfettamente innevate, 31 moderni impianti di risalita diventa una delle mete più ambite del Dolomiti Superski. Paradiso dello sci d'inverno, del trekking e del ciclismo d'estate Arabba accoglie l'ospite aprendo le porte di un mondo straordinario dove natura, relax e sport conducono... “a un passo dalle nuvole!”.
 
Sopra Arabba si erge Portavescovo, montagna particolarmente amata dagli sciatori per le sue spettacolari e tecniche piste, ideale punto di partenza per il giro del Sellaronda, il Tour della Grande Guerra e della Marmolada. Lo sciatore trova ad Arabba una vasta scelta di piste sulle quali mettersi alla prova con gli sci, dalla più facile per principianti alla più difficile per i più esperti. Ai piedi del Monte Burz c'è il campo scuola dove i bambini, su facili pendii e piste lunghe poche centinaia di metri, possono imparare seguiti dai maestri di sci, per poi passare alle piste più spettacolari ed impegnative lunghe fino a 4 chilometri, con dislivelli che raggiungono anche gli 871 m.
 
Oltre alle famose discese di Portavescovo, è possibile raggiungere, sci ai piedi, la Marmolada, con i suoi 3.269 m la regina delle Dolomiti. Impianti di nuova generazione, quali funivie e seggiovie, porteranno l'appassionato dello sci in alta quota, per poi affrontare le vertiginose discese e le facili piste panoramiche verso il fondo valle.
La bianca Arabba è nel cuore del Dolomiti Superski, punto di partenza per il Sella Ronda che collega i 4 passi dolomitici: Campolongo, Gardena, Sella e Pordoi senza togliersi mai gli sci dai piedi. Fra gli intenditori è particolarmente apprezzata la zona sciistica di "Portavescovo", la montagna di casa di Arabba alta 2.600 metri, dalla quale si può raggiungere facilmente la Marmolada, regina delle Dolomiti dove è praticato anche lo sci estivo.
 
Tutte le strutture alberghiere si trovano nelle immediate vicinanze delle piste e consentono di accedere comodamente al piacere quotidiano dello sci.
 

:) Ci è piaciuto! Scrivi la tua recensione

Questa attività non ha ancora recensioni.
Scrivi la prima recensione positiva, racconta la tua esperienza!

Mappa

Associazione turistica Arabba Fodom Turismo
Via Mesdì 66/A-B
Arabba

Coordinate GPS
lat: 46.4975° N   lon: 11.8741° E   lat: 46° 29' 51.3'' N   lon: 11° 52' 27.0'' E

 

id:56350   login